Quantcast

Laboratori per bambini alla biblioteca di Legnano

Si parte sabato 17 novembre con il laboratorio dal titolo “Illustratori per un giorno"

La Biblioteca Civica Augusto Marinoni organizza una serie di laboratori rivolti ai bambini in età compresa fra i sei e gli undici anni.

Il primo appuntamento sabato 17 novembre 2018 dal titolo “Illustratori per un giorno" è dedicato alla tecnica della monotipia, una tecnica semplice che permetterà ai bambini di creare con collage delle personalissime illustrazioni dei loro racconti preferiti.

Il secondo appuntamento sabato 15 dicembre 2018 dal titolo “Come una foresta di abeti" inizierà con la lettura della favola natalizia di Andersen e la realizzazione di originali abeti tridimensionali utilizzando la tecnica dell'assemblage.

Il terzo appuntamento sabato 9 febbraio 2019 dal titolo “Senza parole” sarà dedicato ai silent book, i libri senza parole. I bambini creeranno un semplice ma originalissimo libro silenzioso.

Ultimo appuntamento sabato 2 marzo 2019 dal titolo “ Storie inimmaginabili” dove ogni bambino avrà modo di creare un libro leporello (la fisarmonica) al quale parteciperanno anche gli altri bambini. Nasceranno storie inimmaginabili.

I laboratori si svolgeranno in Biblioteca dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Partecipazione gratuita solo su prenotazione: tel. 0331-547370 o mail: biblioteca.legnano@csbno.net

E' necessario essere iscritti o iscriversi alla Biblioteca Civica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore