Quantcast

Smart Cucina: Gamberi con panura di castagne, tiglio e zucca

Gli chef Vincenzo Marconi ed Emanuele De Bortoli del Ristorante La Fornace hanno preparato un piatto molto autunnale. 

Gli chef Vincenzo Marconi ed Emanuele De Bortoli del Ristorante La Fornace hanno preparato un piatto molto autunnale: gamberi con panura di castagne, tiglio e zucca al burro con salsa alle cime di rapa. 

La zucca è stata cotta precedentemente a 180 gradi in forno avvolta nella carta stagnola, successivamente è stata puliamo e tagliata a quadrati. Quindi passata in padella nel burro e sfumata con la tisana di tiglio. 

Per la panura sono state tritate le castagne, precotte al vapore, mischiate con il tiglio essiccato.

Gli chef segnalano che il tiglio essiccato, raccolto a Varese, può essere sostituito con camomilla mentre il gambero può essere sostituito con un piccolo trancetto di branzino o con il pesce spada.

Come preparare la salsa di cime di rapa: dopo averle bollite per 30 secondi, le cime di rapa  sono state messe in acqua e ghiaccio, scolate e strizzate, per recuperare liquido di cottura, frullate con il minipimer e condite con sale pepe e olio extravergine di oliva.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore