Quantcast

In due ore due incidenti sull’A8: traffico in tilt

In serata code tra Busto Arsizio e Castellanza per incidente  - In Ospedale un camionista di 39 anni

Nell'arco di due sola ora due incidenti sull'A8: viabilità in tilt. Prima un camion si schiantato contro il muro di delimitazione autostradale poi uno scontro tra auto.

Il primo incidente è accaduto intorno alle 16 oggi, venerdì 21 aprile, in direzione Varese, tra Origgio Ovest e Busto Arsizio (all'altezza del km 21).  A finire all'ospedale di Busto Arsizio è il 39enne che era alla guida del mezzo pesante. 

Poco dopo le 17.30, proprio quando si era risolto il primo incidente, alcune auto si urtano tra loro al chilometro 18 in direzione Milano. La viabilità è tornata da bollino nero. 

Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso rientrato con un ferito in codice giallo. In entrambi i casi, i malcapitati, sono stati soccorsi dalla Croce Rossa di Legnano e Gallarate mentre la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi del caso.

Si sono registrate code intense, circa 7 chilometri verso Varese, mentro per Milano ci sono disagi al traffico per curiosi, con una coda di circa 3 chilometri.

La Polizia Locale di Legnano è scesa in campo per gestire la viabilità sul Cadorna e all'accesso dell'autostrada.

Tale è stata la criticità della situazione che Autostrade per l'Italia ha consigliato agli automobilisti in viaggio vero Varese di «uscire sulla A9 Lainate-Chiasso e successivamente prendere la A36 Pedemontana, chi invece, sulla A4 proviene da Milano, può proseguire per Torino e uscire a Marcallo Mesero».

Ricordiamo poi che per tutto il giorno è rimasto bloccato lo svincolo sulla A52 Tangenziale nord Milano per il ribaltamento di un autocisterna nel tratto tra Baranzate ed il bivio con il Raccordo A8 Fiera Milano clicca qui per in servizio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore