Quantcast

Ladro si cala dal balcone, a terra trova i carabinieri

Il ladro, entrato in azione a Villa Cortese con un complice, è stato arrestato dai militari di Busto Garolfo 

Ladro scappa calandosi da un balcone, ma ad aspettarlo a terra ci sono i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo prontamente avvisati da un residente. Così è stato fermato il furfante che ieri, domenica 27 marzo, è entrato in azione, nel pieno centro di Villa Cortese, con un complice che è riuscito a scappare. 

I due malviventi sono entrati in un'abitazione dalla quale hanno sottratto denaro e oggetti personali come gioielli. La coppia, visto che l'appartamento era al primo piano, ha deciso di guadagnarsi la fuga calandosi a terra: il 38enne arrestato ha scelto il balcone mentre il fuggitivo una finestra sul retro. Proprio quest'ultimo è riuscito a far perdere le sue traccie. 

I ladri  non si sono resi conto di esser stati avvistati da un passante proprio nel momento in cui avevano appena scavalcato la recinzione della palazzina. Il buon samaritano, vedendo la scena, ha subito bloccato i militari che stavano pattugliavano la zona nonostante le immediate ricerche da parte delle Forze dell'Ordine.

I carabinieri si sono posizionati sotto il balcone riuscendo così a bloccare il 38enne in fuga. Dalla perquisizioni sono state rinvenute nelle tasche del malvivente un centinaio di euro in contanti e alcuni monili in oro. Inoltre, sono stati trovati anche alcuni arnesi da scasso. L’arrestato è stato condotto al Tribunale di Busto Arsizio per il rito direttissimo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore