Quantcast

Fase 2, Conte delude le attese e rinvia il “liberi tutti”

La possibilità di spostamenti resta solo per necessità urgente, esigenze di lavoro e di salute a cui si aggiunge la visita mirata ai congiunti BORGHETTI (PD): "ANZIANI IN DIFFICOLTA', PORTIAMOLI ALL'OSPEDALE IN FIERA MILANO" L'ANZIANO, ALTRO EROE AL TEMPO DEL COVID-19

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato le nuove misure che allenteranno il lockdown ed entreranno in vigore a partire dal prossimo 4 maggio.

C’è una conferma generalizzata per le misure di spostamento, rimarranno dunque all’interno della regione la possibilità di spostamenti solo per necessità urgente, esigenze di lavoro e di salute a cui si aggiunge la visita mirata ai congiunti che dovrà essere fatta in sicurezza, con mascherina e distanza sociale senza assembramenti. Non ci si puo’ spostare tra regioni diverse tranne che per assoluta urgenza, esigenze lavorative o motivi di salute.

[pubblicita]Il prezzo delle mascherine chirurgiche dovrebbe essere intorno a 0,50 euro.

È consentito l’accesso a parchi, ville e giardini pubblici condizionati al rigoroso rispetto delle distanze e al contingentamento del numero di accessi. Attività sportiva e motoria: ci si potrà allontanare da casa ma rispettando la distanza di almeno 2 metri tra una persona e l’altra. Dal 4 maggio saranno riammesse le sedute di allenamento degli atleti professionisti e anche non professionisti nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Ai funerali sarà possibile la partecipazione fino ad un massimo di 15 congiunti.

Dal 4 maggio ristoranti e bar potranno fare consegne a domicilio, come avviene oggi, ma anche servizio d’asporto. Sempre dal 4 maggio riaprono la manifattura, le costruzioni, il settore all’ingrosso funzionale alle costruzioni. 

Il 18 maggio è prevista la riapertura del commercio al dettaglio, i musei, le mostre e le biblioteche.
Il 1 giugno è la data in cui dovranno riaprire bar, ristorazione, centri estetici e parrucchieri.

PER ULTERIORI DETTAGLI, QUI LA NOTIZIA DI VARESENEWS

LA BOZZA DEL NUOVO DECRETO, CLICCA QUI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore