Quantcast

Croce Rossa e Prociv in Pediatria con dolci e uova

Un momento di gioia, dopo oltre 700 uscite per portare spesa e farmaci alle persone fragili e a tutti coloro che si trovano in casa, malati o in quarantena

La Croce Rossa di Legnano insieme ai volontari di Protezione Civile hanno voluto dedicare un particolare momento ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano. Ciò nonostante le innumerevoli e instancabili assistenze alla popolazione, giunte ad oltre 700 uscite per portare spesa e farmaci alle persone fragili e a tutti coloro che si trovano in casa, malati o in quarantena. 
[pubblicita]"Nel pomeriggio – spiega Giuliano Prandoni – siamo stati accolti dai medici e dagli infermieri del reparto pediatrico per donare dolci e uova di Pasqua generosamente offerti dal bar Coffee Hour, dalla pasticceria Gobbi di Legnano e dalla stessa Croce Rossa. In mezzo alle enormi difficoltà e ai drammi che si stanno consumando negli ospedali, questa visita non ha cambiato i tantissimi gravi problemi quotidiani ma è stato solo un piccolo istante di gioia e di festa che pensiamo possa aver aiutato a dare un pizzico in più di forza e di coraggio, sia ai bimbi costretti a stare in ospedale, sia all’eccezionale personale medico e infermieristico che non finiremo mai di ringraziare".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore