Quantcast

Legnano con 164 casi, a Parabiago il virus è entrato nella “Casa del Nonno”

Alla RSA parabiaghese, tre casi positivi tra gli ospiti e altri otto in osservazione 2.500 MASCHERINE ALLE CASE DI RIPOSO KIT CON MASCHERE PER L'OSSIGENO DESTINATE AGLI OSPEDALI  ERGA OMNES E PANE QUOTIDIANO INSIEME SUL TERRITORIO

C'è chi, tra gli amministratori non fornisce dati sul contagio, chi lo fa in maniera saltuaria e chi tutti i giorni offre un quadro così dettagliato da offrire un quadro più che preciso di quanti accade tra i suoi cittadini.

Quest'ultimo è il caso del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi. anche questa sera, sabato 4 apile, ecco come evidenzia la situazione sulla pagina facebook:

Dal portale dell’Unità Epidemiologica ATS Cittá Metropolitana di Milano risultano i seguenti dati:
– nr 44 (+4) CASI di cui
nr 13 persone ricoverate in ospedale
nr 26 (+4) persone in IDO, 8
dimesse da Ospedale
nr 3 persone decedute
nr 2 persona guarite che terminato
il periodo di IDO è risultato sia
al 1 e al 2 tampone NEGATIVO

[pubblicita]A questo dato (44 casi) vanno aggiunti i 6 CASI che risultano essere emigrati/domiciliati in altri comuni e nr 9 (+2) CASI di cui siamo in attesa di conoscere i dati per ottenere il numeri dei CASI comunicati nel bollettino della Direzione di ATS, che riporta il numero di 53 CASI.

– nr 68 (+37) CONTATTI in IDF

Inoltre ad oggi risultano 15 CONTATTI che sono stati in IDF e che hanno terminato la quarantena senza positivazione.

Purtroppo, nell'aggiornamento, anche la situazione sanitaria della RSA “casa del nonno” dove veniamo a conoscere che "le tre persone ospedalizzate nelle scorse giornate sono in condizioni stazionarie e sono risultate positive al tampone. La Direzione Sanitaria ha segnalato la presenza di 8 ospiti con la temperatura corporea superiore a 37.5^, due di questi risultano in condizioni evolutive e sottoposte a monitoraggio con maggiore frequenza. Tre ospiti sono stati trasferiti nel nuovo nucleo di isolamento preventivo che è stato aperto nella giornata di mercoledì.
I restanti ospiti della RSA sono sottoposti a monitoraggio quotidiano avendo rilevato in loro una temperatura corporea nella norma è in condizioni generali stabili.
Da mercoledì 8 aprile saranno pronti i tre nuovi nuclei, ricavati negli spazi del Centro Diurno Integrato, per ampliare le possibilità di distanziamento sociale degli ospiti.
Inoltre si segnala che 2 operatori ASA sono stati sospesi dal servizio in quanto è stata rilevata una temperatura corporea superiore i 37,5
".

I sindaci ricevono i dati dall’Unità Epidemiologica ATS Cittá Metropolitana di Milano, la stampa viene informata, invece, da un tabulato istituzionale che segnala unicamente i positivi al contagio, senza ulteriori indicazioni e senza quindi sapere se si tratta di ricoverati, positivi diventati negativi, dimessi, ecc.

In base a questo tabulato, apprendiamo che i contagiati a Legnano sono 164 (10 in più di ieri, San Vittore 38, Canegrate 21, Cerro Maggiore 39, Rescaldina 17, Nerviano 36, Rho 160, San Giorgio su Legnano 14, Busto Garolfo 32, Villa Cortese 17 e Castellanza 30.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore