Quantcast

A Bollate sospesa la raccolta di ingombranti e scarti vegetali.

L’accesso alla piattaforma, inoltre, avrà nuove regole - Previsto anche un nuovo servizio di videochiamata per gli anziani della della casa Giovanni Paolo II

Sospesa a Bollate la raccolta gratuita a domicilio di ingombranti e scarti vegetali. A comunicarlo oggi, lunedì 16 marzo, il sindaco Francesco Vassallo e il vice presidente di Gaia Servizi Felice Caccavale.

[pubblicita]«Il perdurare dell’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova l’organizzazione della nostra azienda, come peraltro sta avvenendo anche per tutte le aziende – spiega il sindaco di Bollate -. Le disposizioni relative alla turnazione forzata del personale e le assenze per malattia hanno ridotto il numero dei dipendenti normalmente in forza. Siamo stati costretti a fare delle scelte e a sospendere alcuni servizi di impatto minore per garantire tutti i servizi indifferibili che non si possono fermare, come la raccolta dei rifiuti, le farmacie e i servizi cimiteriali che proseguono secondo le modalità consuete».

L’accesso alla piattaforma, inoltre, avrà nuove regole e sarà consentito a un numero limitato di
cittadini in contemporanea (massimo 5, rispettando le distanze). L’afflusso sarà gestito dagli
operatori, per garantire il rispetto delle norme sanitarie vigenti in questa emergenza.

Nel caso di necessità sarà possibile comunque effettuare il conferimento degli ingombranti direttamente nella piattaforma ecologica di via Pace che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Mentre la domenica dalle 9 alle 12. Mentre, la raccolta degli scarti vegetali a domicilio che sarebbe dovuta ripartire il 9 marzo scorso non verrà, al momento, ripristinata.

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE E CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO 
Al via da lunedì 9 marzo il servizio straordinario di consegna dei farmaci a domicilio per gli over 65
e per le altre fasce a rischio. Attivato da Gaia Servizi grazie alle sue 4 farmacie presenti sul
territorio bollatese e in collaborazione con il Comune di Bollate, il servizio è stato predisposto per
affrontare l’emergenza Coronavirus e sarà attivo tutti i giorni della settimana.
A chi è rivolto il servizio: a tutti i cittadini del comune di Bollate dai 65 anni; a invalidi civili,
diversamente abili, donne in gravidanza.
Tempistica servizio: il servizio si svolgerà tutti i giorni con ricevimento richieste dalle 8:30 alle
14:00 e ritiro ricette (nella stessa giornata) presso il domicilio del richiedente dalle 14:00 alle 17:00;
la consegna dei farmaci richiesti avverrà il giorno successivo la richiesta dalle 9:00 alle 13:00.
Come fare: Chiamare il numero telefonico servizio: 333.61.53.417 attivo dalle ore 8:30 alle ore 11:30. Per i cittadini è necessario fornire i propri dati (codice fiscale obbligatorio); se in possesso si possono comunicare i dati NRE ricevuti dal proprio medico di base. È necessario tenere a portata di mano il CODICE FISCALE; per la prossima settimana stiamo organizzando POS mobile per pagamento con carta idi credito/bancomat; nel frattempo chiediamo la cortesia di mantenere i contanti a disposizione.

NUOVO SERVIZIO DI VIDEO CHIAMATA 
Da mercoledì 11 marzo è stato implementato un servizio di video chiamata tra ospiti della casa
anziani Giovanni Paolo II con i parenti che, a seguito delle direttive del DPCM Coronavirus, e delle
disposizioni della Direzione sanitaria, temporaneamente, non possono più recarsi in struttura perfare visita agli ospiti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore