Quantcast

Coronavirus, chiusa a familiari e visitatori la RSA di Parabiago

La scelta del direttore sanitario, appoggiata dall'amministrazione, a tutela degli ospiti

Divieto di accesso a familiari e visitatori alla casa di riposo comunale di Parabiago: continuano in città le misure per la prevenzione e la limitazione del contagio da coronavirus, dopo che il Comune per primo nel Legnanese, ancora prima della decisione della Regione, aveva optato per la chiusura della scuole.

[pubblicita]Solo per importanti necessità e per un breve periodo, previa autorizzazione della direzione sanitaria, sarà ammesso l'accesso di un solo familiare per ospite e in ogni caso in assenza di segni clinici quali febbre, tachicardia e tosse secca. Nella RSA sono state anche disposte misure cautelative del personale della struttura come da disposizioni ministeriali.

«Per tutelare maggiormente la salute dei nostri ospiti in questa situazione in continua evoluzione -sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi – condividiamo sera del direttore sanitario della casa di riposo comunale, di vietare le visite presso la struttura, salvo casi strettamente necessari e autorizzati dalla direzione sanitaria. Ringrazio il dr. Borsani per l'attenzione alla salute dei nostri anziani che sono sicuramente più facilmente vulnerabili in queste circostanze».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore