Quantcast

Da San Giorgio alla Tunisia, Gianluigi Bertelli e Laura Colombo dell’U.S. Sangiorgese alla 100 Km del Sahara

Gianluigi Bertelli e Laura Colombo dell’Unione Sportiva Sangiorgese hanno preso parte alla 23° edizione della 100 Km del Sahara nella specialità del Nordic Walking

Da San Giorgio al Sahara, Gianluigi Bertelli e Laura Colombo dell'U.S. Sangiorgese nel deserto tunisino

Dal deserto del Sahara fino a casa, con un bagaglio pieno di emozioni, sabbia e valori. Alla 23° edizione della 100 Km del Sahara, organizzata da Zitoway, hanno preso parte due portacolori dell’Unione Sportiva Sangiorgese, Gianluigi Bertelli e Laura Colombo, impegnati nella specialità del Nordic Walking.

Per Gianluigi Bertelli, presidente dell’U.S. Sangiorgese, si è trattato della prima partecipazione a una manifestazione sportiva di questo genere. «Ho potuto vivere paesaggi unici tra le dune del Sahara – racconta Bertelli -: un ambiente straordinario, che ti fa sentire piccolo di fronte all’immensità, ma allo stesso tempo parte di qualcosa di grande e universale. L’emozione è stata fortissima soprattutto alla partenza della prima tappa. Non vedevo l’ora di iniziare, di sentire la sabbia sotto i piedi e di mettermi alla prova. È stata una sfida personale, più che una gara, un modo per capire fin dove potevo arrivare. Ho trovato un gruppo di partecipanti straordinario: persone unite, accoglienti, coinvolgenti. In un ambiente così estremo si scopre che la vera forza non sta solo nelle gambe, ma nello spirito di solidarietà che si crea tra chi condivide la stessa fatica».

Da San Giorgio al Sahara, Gianluigi Bertelli e Laura Colombo dell'U.S. Sangiorgese nel deserto tunisino

Durante la competizione, Bertelli e Colombo hanno avuto modo di condividere momenti e riflessioni con la leggenda dell’ultramaratona mondiale Marco Olmo, incontro dal quale è nata l’idea di sviluppare un’iniziativa che coinvolgerà il maratoneta nelle attività legate al Campaccio di sabato 24 e domenica 25 gennaio. «Marco – spiega il presidente dell’U.S. Sangiorgese – rappresenta alla perfezione lo sport vissuto con umiltà e autenticità. È un uomo semplice, disponibile, capace di raccontare la sua storia con un’intensità che ti arriva dentro. Le sue parole ti fanno capire che lo sport è, prima di tutto, una scuola di vita: ti insegna equilibrio, pazienza e rispetto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore