Quantcast

Sangiorgesi al lavoro per ripulire la chiesa vandalizzata

Il gruppo, attrezzato con secchio e spugna, sabato pomeriggio ha cercato di ridare dignità alle pareti della chiesa del Santissimo Crocifisso

Pochi, ma buoni. Alla chiamata del sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin per ripulire la chiesa vandalizzata hanno risposto solamente dieci persone: cinque signore, tre bambini e due ragazzi. Con loro il primo cittadino. Il gruppo, attrezzato con secchio e spugna, sabato pomeriggio ha cercato di ridare dignità alle pareti della chiesa del Santissimo Crocifisso, presa di mira per la quarta volta in sei anni.

[pubblicita] «Non siamo riusciti a fare un gran bel lavoro, però ci abbiamo provato, ora procederemo a riverniciarlo per la quarta volta – spiega il primo cittadino Cecchin sui social, amareggiato per la scarsa risposta dei concittadini  – Mi spiace e mi scuso per non essere stato capace di spiegare ai cittadini che l'obbiettivo principale era quello di trasmettere un messaggio di civiltà e rispetto per tutto quanto non ci appartiene ma è di tutta la comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore