Quantcast

Chiesa vandalizzata, il sindaco invita i sangiorgesi a pulire

L'atto vandalico è stato registrato sul muro della chiesa del Crocifisso a San Giorgio su Legnano - Il sindaco invita i cittadini a pulire il muro rovinato

Ancora scritte sui muri della chiesa del Santissimo Crocifisso a San Giorgio su Legnano. Così il sindaco Walter Cecchin insorge contro i vandali e invita i sangiorgesi ad aiutarlo nell'opera di ripulitura della parete dove sono apparse le scritte.

«È la quarta volta, durante il mio mandato, che viene imbrattato il muro della chiesa – afferma il primo cittadino -. Adesso mi appello al senso civico dei sangiorgiesi: sabato 28 settembre, alle 16, aspetterò i cittadini alla chiesa del "Crocifisso" con secchio e spugna per ripulire le scritte».

[pubblicita]      L'atto vandalico è stato registrato verso i primi giorni di settembre, i maleducati sono entrati in azione noncuranti delle telecamere di videosorveglianza. E solo dopo diversi giorni dal fatto il primo cittadino ha deciso di esprimere la sua esasperazione: «Questo comportamento è incivile – afferma Cecchin -. Questa è una costruzione del 1700, simbolo e punto di ritrovo e di preghiera della comunità sangiorgese. Già numerose volte siamo intervenuti per cancellare e successivamente ritinteggiare il muro perimetrale dalla "maleducazione". Credo che solo persone "ignoranti" possano deturpare in questo modo una chiesa o un muro di una qualsiasi abitazione». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore