Quantcast

Area B Milano, stop anche agli Euro 4 diesel

Parte  lunedì 1° ottobre, la fase 2 di Area B nel Comune di Milano - Ecco le novità. 

Parte  lunedì 1° ottobre, la fase 2 di Area B nel Comune di Milano. Dopo l’avvio dello scorso febbraio, con lo stop per circa 85 mila automobili diesel Euro 4 adibite al trasporto persone, nella fascia oraria 7,30- 19,30, dal lunedì al venerdì, ecco le novità principali che entreranno in vigore da domani: 

[pubblicita] Dal 1° ottobre 2019 non possono più entrare o circolare in Area B: autoveicoli per trasporto persone (M1) Euro 4 Diesel senza FAP, Euro 3-4 Diesel con FAP  di serie e campo V.5>0,0045 g/Km, Euro 4 Diesel con FAP  di serie e campo V.5 senza valore, Euro 0-1-2-3-4 Diesel con FAP after-market installato dopo il 31/12/2018 e classe di massa particolato pari almeno a Euro 4 Motoveicoli e ciclomotori gasolio Euro 0-1

Nuove deroghe: ai veicoli in divieto dal 1° ottobre 2019 sarà concessa una deroga consistente in 50 giorni, anche non consecutivi, di accesso e circolazione in Area B da utilizzare nel periodo di 12 mesi compreso tra il 1° ottobre 2019 ed il 30 settembre 2020. I veicoli soggetti al divieto di accesso e circolazione alla data di avvio della regolamentazione Area B, potranno continuare ad usufruire delle 50 giornate di deroga, già riconosciute al 25 febbraio 2019, fino al 24 febbraio 2020. Ad esaurimento del bonus sarà possibile accedere alle richieste di permessi nella misura di 25 giornate (per residenti ed imprese con sede operativa in Milano) o di 5 giornate fino al 30 settembre 2020.

Mentre terminano alcune deroghe finora in vigore: quelle che riguardavano i medici di Medicina generale e i pediatri di famiglia che esercitano nel distretto Ats " Milano Città" per l’espletamento delle visite domiciliari; i lavoratori che effettuano il tragitto casa/lavoro e lavoro/casa nella fascia oraria in cui vi è una ridotta offerta di trasporto pubblico, o che operano in turni con ingresso al posto di lavoro in orario antecedente le 7 o uscita in orari successivi alle 21; i soggetti che hanno l’obbligo di dimora presso una caserma militare all’interno della Ztl.

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore