Quantcast

Rho, il ponte di Mazzo chiude per tre notti

Stop ai veicoli, per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di manutenzione dalle 23 alle 5 delle notti da lunedì 2 a giovedì 5 settembre

Chiusura in fascia notturna per il ponte di via Buonarroti a Mazzo di Rho. Stop ai veicoli, per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di manutenzione (in attesa della realizzazione di un più ampio progetto di intervento), dalle 23 alle 5 delle notti da lunedì 2 a giovedì 5 settembre.

Come fanno sapere dal Comune di Rho la chiusura notturna è stata decisa «tenendo conto del ridotto traffico veicolare nella fascia oraria e del fermo dei treni che transitano sotto il cavalcavia, per garantire la sicurezza e limitare i disagi durante i lavori».
 

[pubblicita] Al momento il transito sul ponte Buonarrotti è interdetto ai trasporti eccezionali e a tutti i veicoli con larghezza maggiore di 230 cm (autocarri e mezzi pesanti in genere). Per mantenere in esercizio il cavalcavia è necessario tuttavia realizzare importanti interventi manutentivi di consolidamento statico. L’amministrazione comunale di Rho sta sollecitando lo sblocco di 8 milioni di euro di finanziamento previsti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: 4.5 milioni sono destinati ai lavori urgenti del ponte, mentre il resto serve per la realizzazione della rotatoria al termine della rampa nord del cavalcavia all’intersezione con viale De Gasperi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore