Quantcast

“Voglio integrarmi con il lavoro, niente elemosina”

Adouge Klaymens, giovane 26enne nigeriano, gira il territorio pulendo i marciapiedi delle strade e cercando un lavoro - Tre sacchi di foglie raccolti lungo il parcheggio di viale Matteotti

Non chiede elemosina, ma lavoro perché il suo desiderio è "integrarsi onestamente in città".

E' arrivato a Legnano, questa mattina, sabato 17 agosto, Adouge Klaymens, giovane 26enne nigeriano che gira il territorio alla ricerca di un lavoro.

Per riuscirci, si mette a disposizione, pulendo i marciapiedi. Parla solo inglese. Per farsi capire, espone un cartello in cui manifesta le sue intenzioni. Una iniziativa che ripete dall'aprile scorso, quando è arrivato a Varese.

[pubblicita]     Stamane, si è posizionato all'ingresso del parcheggio di viale Matteotti. Qui ha raccolto tre sacchi di foglie che giacevano da tempo.

"Chiedo un piccolo contributo per pulire le strade. Sono ben accette scope, palette e buste. A chi avesse bisogno sono disponibile per qualche lavoretto. Chiamatemi al numero 3511144042", il messaggio su un cartone, con accanto una scatola per raccogliere eventuali monetine.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore