Quantcast

Rescaldina, ennesimo atto vandalico contro il “Bosco della Pace”

Sagome decapitate, alberelli abbattuti e prismi luminosi vandalizzati durante l'ennesimo raid notturno contro l'area

[pubblicita]Ancora una volta, il “Bosco della Pace” di Rescaldina è finito nel mirino dei vandali. Sagome decapitate e persino strappate e lanciate nel verde, due dei tre alberi che compongono la scritta “Bosco della Pace” abbattuti e i nuovi prismi luminosi installati a Natale dello scorso anno vandalizzati: è questo il bilancio dell’ennesimo raid di inciviltà che ha preso di mira l’area. 

Galleria fotografica

Rescaldina - Atto vandalico contro il "Bosco della Pace" 4 di 9

«Che tristezza – è il commento dell’Associazione culturale Articolonove, che si prende cura dell’area insieme alle scuole cittadine e all’amministrazione, per infondere un messaggio di pace e di unione nell’ambito di un più ampio progetto dedicato ai più piccoli –Non ci resta che ripristinare tutto come prima e ripetere quello che avevamo già scritto nel settembre del 2018: “Che tristezza queste persone che si sono dimenticate di essere stati bambini! Per affermare sé stessi sanno solo distruggere, al buio, di nascosto. E pensare che con un po’ di coraggio, potrebbero pure divertirsi seguendo l’esempio dei bambini e colorare anche loro delle sagome da mettere sul “Ponte della Pace”. Forza, non è difficile!».

Ponte e bosco non sono nuovi, purtroppo, a questo genere di attacchi: i vandali, infatti, avevano già preso di mira l’area ripetutamente lo scorso anno con tre diversi raid ad aprile, maggio e settembre, durante i quali diverse sagome erano state distrutte e in alcuni casi anche rubate. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rescaldina - Atto vandalico contro il "Bosco della Pace" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore