Quantcast

Arresti a Legnano: nuovo interrogatorio per Fratus, il sindaco non risponde

Il primo cittadino, convocato per un nuovo interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere e ha fatto pervenire una nota per mano dei propri legali

Nuova convocazione in Procura a Busto Arsizio per Gianbattista Fratus: il sindaco di Legnano, agli arresti domiciliari dallo scorso mese di maggio nell'ambito dell'inchiesta "Piazza Pulita", avrebbe dovuto essere interrogato ancora una volta oggi, mercoledì 10 luglio, dal magistrato, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere, facendo pervenire una nota dalla propria difesa.

[pubblicita]Al primo cittadino, che poco più di un mese fa ha ritirato le dimissioni rassegnate nei giorni successivi all'arresto, gli inquirenti contestano la turbata libertà degli incanti e la turbata libertà di scelta del contraente in relazione a quanto emerso dalle indagini sulla selezione del dirigente per lo sviluppo organizzativo di Palazzo Malinverni e sulla nomina del direttore generale di Amga. A Fratus viene inoltre contestata la corruzione elettorale per un accordo che avrebbe stretto in sede di ballottaggio, "barattando" in cambio di appoggio una nomina in una municipalizzata.

Proprio oggi Legnano è stata "protagonista" anche nelle aule giudiziarie del TAR, tornato ad occuparsi del ricorso presentato dal Comitato Legalità a Legnano e dai consiglieri dimissionari del Parlamentino di Palazzo Malinverni contro l'intervento sostitutivo del difensore civico regionale e l'atto di surroga del commissario nominato dal difensore civico.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore