Quantcast

Estate in città, tra le mete preferite c’è il Parco Altomilanese

Ne è convinta la presidente del PAM Laura Rogora, impegnata a curare il polmone verde: «Il parco è più sicuro ed è tornato ad essere popolato dalle famiglie».

Tra le mete preferite di chi resta in città durante l'estate c'è il Parco Altomilanese. Ne è convinta la presidente del PAM, Laura Rogora, impegnata a curare il polmone verde condiviso dai tre comuni Legnano, Castellanza e Busto Arsizio: «Il parco è tornato ad essere popolato dalle famiglie ed è un bene visto che in molti non possono andare in vacanza».

[pubblicita]     Considerazioni a pochi giorni dalla 19esima edizione del "Parco Altomilanese in Festa" che aprirà il ricco calendario di eventi estivi alla Baitina. «Quest'area è frequentata da genitori con bambini, anziani, e sportivi di tutte le nazionalità – afferma Rogora –. E non solo: è diventata meta di gite scolastiche volute per permettere ai più piccoli di scoprire la natura». Proprio settimana scorsa, ad esempio, le guardie del PAM hanno accolto due pullman di scolaresche.

«C'è voluto tempo – continua Rogora -, ma adesso i risultati ci sono, per merito soprattutto delle tre Polizie Locali che presidiano il territorio con la Prociv e le guardie forestali. Una ripopolazione favorita dalle diverse iniziative organizzate con il Circolone che gestisce la Baitina e dal ritorno delle attività delle associazioni o di attività come la palestra a cielo aperto per gli anziani».

Dello stesso parere il consigliere delegato all'ambiente Flavio Castiglioni di Castellanza, che ha commentato: «Sono scomparsi i fenomeni negativi che caratterizzavano questo luogo come lo spaccio e i furti. Il Parco diventa luogo di vacanza per le persone della zona che restano in città durante l'estate e vi garantisco che sono davvero tante. Ragione fondamentale per cui dobbiamo continuare a valorizzare questo prezioso polmone verde».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore