Quantcast

ZTL del centro, ecco il nuovo “posteggio” per le bici

Una cinquantina i posti per bici disponibili grazie alla nuova velostazione di via Gilardelli

[pubblicita]     Una cinquantina di nuovi "parcheggi" per biciclette a disposizione dei legnanesi nella ZTL del centro: i lavori per la nuova velostazione, iniziati lo scorso marzo dopo il "trasloco" dell'opera il "Grande Cardinale seduto" di Giacomo Manzù, sono stati ultimati nei giorni scorsi. 

La rastrelliera, che si fa notare per il "design" triangolare, si trova nell'aiuola verde sul retro della Basilica di San Magno e fa parte delle opere previste per la riqualificazione all'insegna del verde del centro città.

L'intervento, progettato dall'architetto Ermanno Ranzani, è entrato nel vivo con l'avvio del cantiere di via Cavallotti, dove saranno presto piantumati nove alberi. Imprevisti permettendo, la strada riaprirà al pubblico mercoledì 10 luglio. Dopo il Palio, invece, verranno posizionate le nuove aiuole verdi in corso Magenta e in corso Garibaldi: vasconi con profili in acciaio inox che accoglieranno  dieci piante.

Nel "salotto" della Città del Carroccio è stata installata anche l'impalcatura per rinnovare l'ingresso di Palazzo Leone da Perego che affaccia su corso Magenta: intervento voluto dal Lions club Legnano Carroccio, che sarà eseguito sotto la guida dell'architetto Michele Angelo Ferè, nel rispetto delle linee guida per la valorizzazione del nuovo centro storico di Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore