Quantcast

Il portale di Palazzo Leone da Perego tornerà al suo splendore

L'architetto Michele Angelo Ferè su incarico del Lions Carroccio ristrutturerà il portale nel rispetto dell'opera di riqualificazione della Ztl di Legnano

Rinnoverà il suo splendore il portale d'ingresso di Palazzo Leone da Perego, a Legnano. Infatti, insieme alla riqualificazione all'insegna del verde studiata dall'architetto Ermanno Ranzani,  verranno effettuate operazioni di restauro conservativo.

A volere questo intervento il Lions club Legnano Carroccio che ha incaricato l'architetto Michele Angelo Ferè di svolgere l'intervento nel rispetto delle linee guida per la valorizzazione del nuovo centro storico di Legnano. Il progetto è stato approvato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio che ha stabilito solo alcune prescrizioni da rispettate. 

[pubblicita]  «I lavori, oltre a riqualificare un importante edificio storico legnanese – è scritto nel documento di delibera di Giunta -, contribuiranno a migliorare il decoro generale degli spazi pubblici della ZTL di piazza San Magno e delle vie adiacenti, in sinergia con quanto l’Amministrazione sta eseguendo con propri mezzi». L'obiettivo è migliorare il percorso pedonale tra via Gilardelli e corso Magenta così da poter valorizzare Palazzo Leone da Perego visto come un polo culturale.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore