Quantcast

Il “Cardinale seduto” trasloca a Leone da Perego

La scultura di Giacomo Manzù a giorni verrà posizionata all'entrata di Palazzo da Perego - In via Gilardelli sarà realizzata una rastrelliera per biciclette.

Il "Grande Cardinale seduto" di Giacomo Manzù "trasloca" all'entrata di Palazzo Leone da Perego e lascia il posto ad un parcheggio per biciclette.

[pubblicita] A giorni la scultura in bronzo, arrivata a Legnano lo scorso dicembre, verrà posizionata sul prato verde dell'edificio dedicato all'arte e alla cultura legnanese. Infatti, proprio in questi giorni sono stati effettuati alcune interventi per sistemare l'area così da per poter accogliere l'opera che, a causa del micro cantiere avviato per ridelineare l'accesso alla Ztl, è stata quasi "castigata". In ogni caso, i legnanesi potranno "godere" della presenza dell'opera di Manzù sino al termine della mostra di "Floriano Bodini, Paolo VI ritratto di un papa" , ossia fino a domenica 31 marzo

Le transenne installate intorno al Grande Cardinale indicano il luogo esatto in cui verrà realizzata la rastelliera per biciclette. Un struttura che potrà accogliere diverse decine di mezzi a due ruote.   

I lavori tra le vie Luini e Gilardelli non sono ancora ultimati e l'area di carico e scarico dovrà essere ulteriormente perfezionata. L'intervento rientra nella riqualificazione all'insegna del verde studiata dall'architetto Ermanno Ranzani, che sta per entrare nel vivo con il cantiere in via Cavallotti

Nel contempo con l'arrivo della primavera sono previsti interventi di rinnovo al Castello di Legnano, che accoglierà, tra le altre, le sculture di Mimmo Paladino. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore