Quantcast

I ragazzi del progetto Officina aiutano l’uomo dei fiori di Canegrate

Il progetto è un servizio sperimentale della cooperativa sociale La ruota rivolto a giovani adulti con disabilità

Aiutanti speciali per l'uomo dei fiori di Canegrate. I ragazzi del laboratorio di manutenzone del progetto Officina, servizio sperimentale della cooperativa sociale La ruota rivolto a giovani adulti con disabilità che si tiene a San Giorgio su Legnano, si sono rimboccati le maniche e hanno aiutato Mario Prestianni nella manutenzione e nella pulizia di vicolo Carrera, proprio la stradina pedonale del centro di Canegrate da cui tutto il progetto per la diffusione della bellezza è partito nel 2016. L'attività si è svolta questa mattina, lunedì 15.

Galleria fotografica

Canegrate - I ragazzi del Progetto officina aiutano l'uomo dei fiori Mario Prestianni 4 di 12

[pubblicita] L'uomo dei fiori è rimasto entusiasta dell'aiuto. Ripensare alle condizioni in cui vicolo Carrera versava tre anni fa e confrontarle con la mattinata di oggi, per Mario, è stato un momento molto importante. «In via Carrera, dove è sempre primavera, è scattata la rivoluzione: dal bimbo sgridato per aver pestato un escremento di cane abbandonato da proprietari incivili, si è arrivati adesso a un vicolo fiorito e ai ragazzi che mi hanno aiutato – racconta Prestianni -. I ragazzi da San Giorgio hanno aderito al mio progetto di inquinare con la bellezza le menti per ingentilirle e con i colori della natura cambiare atteggiamenti scorretti, vivendo cosi un sociale più pulito e più armonioso».

La storia di Mario e la sua iniziativa avevano già varcato i confini di Canegrate. Dopo una lezione a Como, il 63enne originario di Castelbuono approderà presto anche in Rai.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canegrate - I ragazzi del Progetto officina aiutano l'uomo dei fiori Mario Prestianni 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore