Quantcast

L’uomo dei fiori di Canegrate a novembre sulla Rai

Non c'è ancora una data ufficiale per la messa in onda - Il programma sarà da novembre in tv

Non c'è ancora una data ufficiale per la messa in onda della sua intervista – registrata ieri -, ma Mario Prestianni, l'uomo dei fiori di Canegrate, sarà uno dei protagonisti di un nuovo programma Rai che dovrebbe partire a novembre 2019 e che racconterà la vita di alcune persone che si sono differenziate dall'ordinario con le loro azioni.

[pubblicita] «L'intervista è andata bene» ci racconta Mario, che da ormai tre anni colora Canegrate con fiori e piante, cercando di "diffondere il virus della bellezza". Dal 2016, quando il 63enne originario di Castelbuono ed ex presidente del Calcio Canegrate & Osl aveva iniziato a far rinascere via Carrera, qualcosa si è mosso: adesso l'uomo dei fiori ha ricevuto dei crediti dai fioristi per continuare nella sua impresa e ha anche l'aiuto di due dei suoi ex calciatori: Micheal, ora negoziante in centro, e Luca, detto ai tempi del calcio "cavallo pazzo" . Il ragazzo si è reso immediatamente disponibile a collaborare. Come racconta Mario: «gli ho detto "si ritorna in campo per una missione stratosferica e questa volta rivoluzioneremo il mondo". "Dimmi cosa c'è da fare" la sua risposta».

Per l'uomo dei fiori nulla è più importante dell'esempio diretto, solo attraverso questo sarà «incisivo il vero cambiamento per vivere un sociale più armonioso». Un'esperienza provata anche con "gli omini blu" del Calcio Canegrate & Osl. E a loro va un appello: «Chissà se gli omini blu avranno voglia e tempo di rigenerarsi in questa nuova conquista».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore