Quantcast

Lutto per Enrica Poretti

I funerali della staffetta partigiana lunedì 25 marzo, a San Giorgio su Legnano, alle 14.30

Una settimana dopo aver ascoltato la sua vicenda nell’incontro di sabato 16 marzo, "Per aspera ad astra", ci ha lasciato Enrica Poretti, nata nel 1920.

Sangiorgese doc, negli ultimi anni era ospute alla casa di riposo Oasi di Cantalupo. Vivace, sveglia, positiva, partecipe della vita politica fino ad essere consigliera in Comune negli anni passati, impegnata in fabbrica come sindacalista e in parrocchia come fedele, non si è fatta mancare nulla anche in vecchiaia partecipando ad ogni iniziativa, come socia assidua dell'Associazione "Insieme è meglio".

La signora Enrica, ha vissuto quasi un secolo di storia sangiorgese. Anni fa, il professor Attilio Agnoletto si avvalse della sua preziosa testimonianza nello stendere alcune pagine del libro su San Giorgio su Legnano.

Di lei con gran rispetto ne aveva parlato in un'intervista, il partigiano sangiorgese Luigi Travaini della Brigata Alfredo di Dio. Diceva che tante volte l'Enrica aveva fatto da staffetta partigiana.

I funerali domani, lunedì 25 marzo, a San Giorgio su Legnano, alle 14.30

[pubblicita]

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore