Quantcast

Nerviano: cresce l’abbandono di rifiuti

I costi di pulizia, di pari passo, stanno aumentando a fronte di un numero sempre maggiore di interventi. A pagare sono tutti i nervianesi

A Nerviano aumenta l'abbandono dei rifiuti. E' lo stesso sindaco Massimo Cozzi a lanciare l'allarme. Nessuna zona della cittadina è salva: parco del Roccolo, zona Villoresi, zona Olona, zona Bozzente, campi o abbandoni vicini ai cestini. E si trova di tutto: dal semplice sacchetto alla lavatrice, a divani, sedie e molto altro, «senza il minimo ritegno e vergogna» sottolinea il primo cittadino.

Galleria fotografica

Abbandono rifiuti - Nerviano 4 di 12

«Nei limiti del possibile, provvediamo a fare ripulire tutto e il recente intervento di questa settimana, nel parco del Roccolo, per togliere i tantissimi rifiuti presenti, lo dimostra chiaramente – aggiunge Cozzi -. E’ doveroso sottolineare che questi costi di pulizia stanno aumentando sempre di più, a fronte di un numero sempre maggiore di interventi». E a pagare, però, sono tutti i nervianesi, non solo gli incivili.

[pubblicita] Per contrastare l'abbandono di rifiuti da parte degli incivili il Comune ricorda come sono state posizionate alcune trap-cam per cercare di individuare i responsabili degli abbandoni e come sono state portate avanti indagini. Nel parco del Roccolo, in particolare, sono state posizionate ad ogni ingresso delle sbarre per impedire l'ingresso con i mezzi e ostacolare così lo sversamento di rifiuti. E' aumentata, inoltre, la collaborazione con i Comuni vicini.

«Di sicuro non abbassiamo la guardia, con la speranza di cogliere sul fatto qualcuno di questi deficienti e punirlo con la massima severità va all'attacco il sindaco Cozzi -. Nerviano non merita simili spettacoli e la battaglia per tutelare il territorio e la natura è solamente agli inizi. Si può e si deve vincere con l’aiuto e la collaborazione di tutti, per arginare, isolare e punire severamente chi compie questi veri e propri reati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Abbandono rifiuti - Nerviano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore