Quantcast

Busto Garolfo, “Panettone d’oro 2019” ad Hakuna Matata

Menzione speciale all'edizione 2019 del premio alla virtù civica "Panettone d'oro" per l'associazione di Busto Garolfo Hakuna Matata.

Immagine in copertina tratta dalla pagina Facebook dell'associazione Hakuna Matata


Menzione speciale all'edizione 2019 del premio alla virtù civica "Panettone d'oro" per Hakuna Matata, associazione di Busto Garolfo.

«Associazione nata dieci anni fa a Busto Garolfo da un gruppo di persone sensibili alle emergenti problematiche relazionali dei preadolescenti e degli adolescenti – si legge nella motivazione della menzione –, persegue finalità di promozione umana nell’ambito dell’educazione dei minori. Con molti giovani che la sostengono con costante e preziosa presenza volontaria, ha proposto diversi progetti di percorsi formativi, aiuto nei compiti, attività aggregative e supporto alle famiglie».

Il premio alla virtù civica "Panettone d’Oro 2018" è un riconoscimento ideato a metà degli anni '90 dal Coordinamento Comitato Milanesi, che vede anche per quest’anno la collaborazione di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, AMSA-Gruppo A2A e da un cartello di associazioni cittadine (Assoedilizia, Amici di Milano, Associazione SAO, Ciessevi, City Angels e Legambiente).

I casi segnalati riguardano l’intera Città Metropolitana di Milano e includono i singoli cittadini, le associazioni e, novità dalla scorsa edizione, i gruppi di cittadini (come scolaresche, quartieri, gruppi sportivi…) che operano quotidianamente nel tessuto urbano a favore delle categorie più deboli e per migliorare la qualità della vita nei quartieri più difficili. 

«L'essere stati riconosciuti come "un'associazione che lavora ogni giorno per il benessere della società e per il senso civico" non ha fatto che riempire di orgoglio il consiglio direttivo e tutti gli educatori che lavorano per Hakuna Matata – commentano dall'associazione –. I ringraziamenti più sinceri a tutti coloro che in questi 14 anni hanno collaborato affinché la nostra piccola associazione potesse raggiungere questo obiettivo e diventare una realtà: ex consigli direttivi, educatori professionali che hanno collaborato, associazioni e fondazioni che hanno creduto nel nostro operato, scuole, Rotary Club e tutti i nostri ragazzi che sono diventati grandi con noi. Questo deve essere una motivazione in più a camminare e ad essere sempre "esempio di principi che animano il vivere insieme"».

Già l'anno scorso Busto Garolfo aveva fatto capolino tra le associazioni insignite della menzione speciale con il Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, associazione di appassionati di storia locale che fanno del recupero delle antiche tradizioni del territorio la propria missione. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore