Quantcast

Rapinò una tabaccheria nel 2016, condannato 50enne di Castellanza

È stato condannato per rapina e lesioni il malvivente che, nel 2016, rapinò la tabaccheria di Castellanza.

Condannato per rapina e lesioni il malvivente che, nel 2016, rapinò a mano armata una tabaccheria di Castellanza. All'alba di questa mattima, venerdì 1 febbraio, i carabinieri della Stazione di Castellanza hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di carcerazione il rapinatore castellanzese 50enne, pluripregiudicato, disoccupato. L'uomo dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 5 mesi.

Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è relativo alla rapina a mano armata che l’uomo aveva commesso il 17 novembre 2016. Il 50enne e il suo complice furono arrestati dopo qualche mese in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per rubare 500 euro, i due avevano utilizzato una pistola per scopi intimidatori e avevano colpito ripetutamente al volto ed al capo il titolare del negozio, che aveva provato a reagire. 

Fondamentale per lo sviluppo delle prime indagini e per l’emissione della successiva condanna dei rapinatori il fatto che durante la colluttazione con il tabaccaio i due malviventi rimasero a volto scoperto consentendo, pertanto, al sistema di videosorveglianza di riprendere il loro viso identificandoli

Dopo le formalità di rito il 50enne è stato tradotto in carcere a Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore