Quantcast

Busto Garolfo, torna la raccolta delle “monetine rosse”

La raccolta delle "monetine rosse" torna in campo per una giusta causa: l'acquisto di un defibrillatore per il paese

In copertina, una foto della cerimonia organizzata al termine della raccolta dello scorso anno


A Busto Garolfo torna la raccolta delle "monetine rosse". Uno, due, cinque centesimi: spiccioli in altre parole. Quelli che spesso ci ritroviamo in tasca, e che magari qualche volta perdiamo anche, ma che messi insieme possono fare la differenza.

E lo sa bene Gaetano Di Fazio, barista bustese che lo scorso anno si è fatto promotore di una raccolta di monetine rosse alla quale avevano aderito una ventina di realtà commerciali del paese, grazie alla quale era stato possibile donare una barella per la doccia per ragazzi disabili del valore di poco più di 3.400 euro all'Associazione Genitori per la Promozione Umana. La barella è stata destinata all'Oasi Domus, la comunità familiare di via San Remigio nata pensando al "dopo di noi" inaugurata nei mesi scorsi.

Così Di Fazio ha deciso di riprovarci. E anche questa volta la raccolta delle "monetine rosse" torna in campo per una giusta causa: l'acquisto di un defibrillatore per Busto Garolfo, o magari anche più di uno se il bilancio finale della raccolta lo permetterà. «Come l'anno scorso – spiega il titolare del Circolo Combattenti e Reduci –, ho deciso di proporre questa iniziativa per fare qualcosa per il mio paese. Installare defibrillatori pubblici disponibili 24 ore su 24 è fondamentale, perchè può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona. L'aspetto più bello di questa raccolta è la spontaneità: tutto nasce dal cuore e dalla solidarietà dei cittadini e delle realtà commerciali che decideranno di aderire all'iniziativa. Vedere un paese che lavora per un obiettivo comune è bellissimo ed è qualcosa che dà la carica per portare avanti iniziative come questa».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore