Quantcast

Lainate, targhe della Memoria ancora nel mirino dei vandali

È la sesta volta nel giro di pochi anni

La quinta targa della Memoria per l’ennesima volta nel mirino dei vandali. È successo, ancora, a Lainate. Con tutta probabilità tra giovedì 24 e venerdì 25 ignoti hanno colpito uno dei cartelli installati lungo il canale Villoresi, all’altezza dell’incrocio con il vicolo Galvani, che ripercorrono la storia della Resistenza sul nostro territorio. Sul cartello sono apparse delle scritte in vernice spray. 

«All’inizio pensavamo che si trattasse di una ragazzata – commenta Marco Moroni, dell’Anpi di Lainate -, ma ormai crediamo che si tratti di una provocazione deliberata». 

É la sesta volta nel giro di pochi anni, infatti, che le targhe affisse lungo il Villoresi vengono prese di mira da ignoti. Finora i cartelli erano stati sradicati e gettati a terra. L’ultimo episodio pochi mesi fa. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore