Quantcast

Lainate, divelta e gettata nel canale una targa della Memoria

E' la quinta volta in due anni che ignoti prendono di mira sempre la stessa targa, la quinta del percorso

E' successo ancora. Per la quinta volta in due anni. La quinta targa del percorso della Memoria di Lainate è stata nuovamente divelta e nuovamente gettata nel canale Villoresi, insieme alla bandiera dell'Anpi. Il fatto è successo nella notte tra domenica e lunedì. A denunciare quanto accaduto l'Anpi cittadina.

Galleria fotografica

Vandali contro la targa della Memoria - Lainate 2 di 2

Il cartello si trova sulla ciclabile che costeggia il canale Villoresi all'altezza dell'incrocio con vicolo Galvani. Le tappe del percorso della Memoria segnalano gli eventi della Resistenza più significativi avvenuti sul nostro territorio.

Il cartello è stato recuperato dal canale e prontamente ripristinato, ma, come sottolineano dall'Anpi Lainate, «il grave gesto rimane, ed è indicativo del difficile momento storico che stiamo vivendo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali contro la targa della Memoria - Lainate 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore