Quantcast

Centro antiviolenza e Casa rifugio, approvati i progetti esecutivi

Il centro antiviolenza e casa rifugio sarà realizzato, prevalentemente con fondi regionali, in un immobile sequestrato nel 2012 alla criminalità organizzata e assegnato al Comune.

La giunta del Comune di Legnano ha approvato i progetti esecutivi per realizzare un centro antiviolenza e una casa rifugio in un immobile sequestrato nel 2012 alla criminalità organizzata ed assegnato al Comune. 

L’importo complessivo dei lavori è di 314mila euro, Iva inclusa, in gran parte coperto da contributi regionali ottenuti con la partecipazione a un bando di Ats: l’ente locale impegna risorse per circa 35mila euro. Il progetto era stato presentato dall'allora giunta Centinaio e proprio di recente il Partito Democratico aveva sollecitato la nuova amministrazione che aveva rassicurato sulla prosecuzione dell'intervento.  

L’adeguamento dell’edificio richiede opere edili, il rifacimento degli impianti e dei serramenti, l’abbattimento di barriere architettoniche. I lavori incominceranno nelle prossime settimane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore