Quantcast

Asfaltature strade, “tocca” a via San Michele del Carso

Giro di boa per il restyling da 2milioni e 340mila euro - Tra gli interventi più importanti il rifacimento dell'attraversamento pedonale del Cimitero Monumentale

Giro di boa per il restyling da 2milioni e 340mila euro dedicato alle strade legnanesi. Con l'inizio del mese di settembre, i cantieri mobili sono tornati attivi per completare l'opera pianificata dall'ufficio Opere Pubbliche. «Lo stato di avanzamento di questi lavori ha raggiunto il 60%afferma l'assessore alle Opere Pubbliche Laura Venturini a breve partiranno gli interventi per riqualificare i marciapiedi in varie zone della città. A lavori ultimati il contesto cittadino avrà acquisito valore aggiunto pur sapendo che la cittadinanza nel periodo di esecuzione delle opere dovrà sopportare qualche disagio». 

Il rinnovo del tratto finale di corso Garibaldi, al confine con Castellanza, è ormai ultimato: mancano solo le indicazioni stradali. A questo punto i cantieri lasceranno la zona del centro. Gli addetti ai lavori, dopo l'intervento sul Cadorna, che in questi giorni ha fatto parlare di sè per la riduzione della carreggiata,affronteranno via San Michele del Carso, all'altezza del sottopasso stradale, per la quale è stata prevista una voce di spesa pari a 300mila euro. 

A breve le tre società appaltatrici, partite contemporaneamente lo scorso giugno, procederanno a sistemare gli ultimi manti stradali nelle vie periferiche della città e i marciapiedi indicati nel lungo programma. 

Tra gli interventi più importanti, è previsto il rifacimento dell'attraversamento pedonale del Cimitero Monumentale in corso Magenta: con una spesa di 66 mila euro. Sarà ripristinata la superficie in sanpietrini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore