Quantcast

Arese celebra la giornata mondiale della poesia

Mercoledì 21 marzo, dalle 16 alle 18, il comune di Arese celebrerà la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999, al Centro civico Agorà (via Monviso 7).
 
L’iniziativa riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Il programma prevede un percorso poetico teatrale "Il canto della primavera", con la partecipazione di Lisa Ricci e Sergio Ciccolella (Compagnia SostaInQuinta). A seguire, lettura di poesia e intermezzi musicali, a cura delle studentesse e degli studenti della Scuola secondaria di 1° grado "S. Pellico".
 
Introduce Hugo Salvatore Esposito, coordinatore del "Salotto della Poesia" e autore di libri di poesie.
Conduce Simona Giudici, autrice di una raccolta di poesia e di due libri di narrativa.
 

ecco la locandina con il programma della giornata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore