Quantcast

Amga: Ostinelli sì, Castelli forse

Ecco il "verdetto" del collegio sindacale sul nuovo CdA, dopo le osservazioni del sindaco di Canegrate 

Ostinelli sì, Castelli forse: è questo il "verdetto" del collegio sindacale della partecipata, chiamato ad esprimersi sulla compatibilità del nuovo presidente della spa dopo le osservazioni avanzate dal sindaco di Canegrate Roberto Colombo durante l'assemblea dei soci.

Colombo, infatti, aveva avanzato più di un dubbio sulla compatibilità di Ostinelli, che lo scorso anno era entrata a far parte del cda di Parcol, azienda canegratese in concordato preventivo. Dubbi che però sembrerebbero essere stati respinti al mittente dal collegio sindacale, che ha dato atto del carattere tecnico-professionale del curriculum della nuova numero uno della partecipata e ha rimandato all'ufficio legale della spa per un parere rispetto all'art. 25 dello statuto. Parere che è facile prevedere possa andare nella stessa direzione di quello precedentemente espresso per il direttore generale della municipalizzata Lorenzo Fommei.

Rispetto alla nomina pro tempore della responsabile area amministrazione, finanza e controllo di Amga, invece, il collegio ha auspicato una rapida individuazione della quota rosa destinata ad assumere in via definitiva la carica, per evitare che la permanenza in carica faccia emergere profili di incompatibilità visto il "doppio ruolo" di Chiara Castelli. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore