Quantcast

“Fumata bianca” per Amga: ecco il nuovo CdA

A raccogliere l'eredità di Gianni Geroldi alla presidenza della partecipata sarà Catry Ostinelli

Quasi in zona Cesarini, ma alla fine la fumata bianca è arrivata: Amga ha un nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica per i prossimi tre anni. La nomina, per la quale ci sarebbe stato tempo fino a mercoledì 28, è arrivata oggi, lunedì 26 febbraio, durante la riunione dell'assemblea dei soci, che ha "ratificato" i nomi del "dopo Geroldi".

A raccogliere l'eredità del professore classe 1946 alla presidenza della partecipata sarà Catry Ostinelli, nominata da Palazzo Malinverni. La nuova numero uno della SpA, 49 anni, laureata in economia aziendale alla Bocconi di Milano, è docente e svolge attività di ricerca all'Università LIUC – Carlo Cattaneo, dove insegna al corso di "Programmazione e controllo". Ostinelli nel suo curriculum vanta diverse collaborazioni come consulente di direzione, in società sia di produzione sia di servizi (fra le quali anche Amga), per la redazione di piani strategici pluriennali.

Sempre "in quota" Legnano, nel nuovo consiglio di amministrazione siederanno i consiglieri Angelo Alessandro Magnoni, 50 anni, laureato in sociologia e specializzato in comunicazione e mass media, responsabile sales planning & reporting in A2A Energia SpA, e Massimiliano Roveda, 41 anni, dottore commercialista e revisore legate associato dello studio di consulenza societaria e fiscale internazionale Caramanti, Ticozzi & partners.

Parabiago, invece, ha scelto Christian Viceconte, 33 anni, dottore commercialista e revisore legale, senior associate dello studio legale LCA, che affiancherà Ostinelli come vicepresidente. Infine, per assicurare il rispetto delle quote rosa, per gli altri comuni soci di minoranza c'è la nomina tecnica e temporanea di Chiara Castelli, responsabile area amministrazione, finanza e controllo di Amga. Castelli, 41 anni, una laurea in economia aziendale conseguita alla Liuc di Castellanza, è in forza alla partecipata dal luglio del 2006.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore