Quantcast

Isola del Castello, nuovi impianti tecnici

Previsti un allacciamento elettrico e uno idrico - Punti luce lungo la pista ciclabile

Illuminazione, elettricità e acqua per rendere più accogliente l'Isola del Castello di Legnano. Due gli interventi che verranno effettuati nell'area verde: il primo riguarda l'installazione di punti luce nel tratto di pista ciclabile che collega San Vittore Olona e il Parco Castello; il secondo, invece, prevede la realizzazione di un impianto di sollevamento per realizare un allacciamento elettrico e uno idrico, con il relativo collegamento fognario per lo scarico delle acqua reflue.

Un intervento, quest'ultimo, voluto dall'amministrazione per «potenziare la capacità attrattive e fruitive dell’area del Castello di Legnano». «Si tratta di opere decise dalla Giunta – spiega l'assessore alle opere pubbliche Laura Venturini -. Interventi per permettere a coloro che organizzano manifestazioni come il Rugby Sound di poter usufruire dell'area in sicurezza».

I lampioni saranno posizionati solo ed esclusivamente lungo il percorso ciclabile sul lato sinistro del Castello. «È un completamento importante per mettere in sicurezza la pista ciclabile che collega San Vittore e Legnano: un percorso fortemente utilizzato dai ciclisti, che rientra tra le tratte ciclopedonali previste nel PTCP (il Piano territoriale di coordinamento provinciale, ndr)».  

Nel contempo, entro il mese di gennaio partiranno i lavori per accogliere la passerella che attraversa la Molinara, il tanto atteso passaggio che collegherà ulteriormente l'entrata del Parco Castello all'Isola. I primi interventi riguarderanno la realizzazione delle due spalle del futuro ponticello.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore