Arriva la passerella per collegare l’Isola al Parco Castello
Pronta la gara d'appalto per la realizzazione della passerella sulla Molinara - Il passaggio sarà realizzato in prossimità dell'uscita del Parco Castello lungo l'Olona...

È in arrivo la tanto attesa "Passerella" pedonale sulla roggia Molinara dell'Isola del Castello di Legnano.
Proprio ieri, martedì 10 ottobre, è stato pubblicato, sull'Albo pretorio, il documento di determina che dà il via libera alla gara d'appalto per la realizzazione del progetto elaborato dall'ufficio Opere Pubbliche guidato dall'assessore Laura Venturini.
Il collegamento, com'è visibile dalla planimetrie, sarà realizzato in prossimità dell'uscita del Parco Castello sulla via Molini e unirà direttamente i due parchi permettendo una migliore fruizione.
Il bando ha un valore di 59mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di una passerella in corten removibile con una gru. Largo un metro e 80, e lungo 12,9 metri, il passaggio attraversarà il corso d'acqua per raggiungere l'isolino verde dietro il maniero. Per accedere alla passerella dalla via Molino, i legnanesi dovranno salire alcuni scalini mentre dall'altra parte dovranno solo percorrere una rampa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.