Quantcast

San Giorgio, l’illuminazione a led tocca quota 80%

In questi giorni è stata completata l'illuminazione della strada di collegamento con Villa Cortese - Tecnologia a led anche nella rotatoria e nella strada verso Canegrate

Continua l'opera di riqualificazione degli impianti illuminanti di San Giorgio su Legnano e tocca quota 80% l'illuminazione pubblica a led in paese. In questi giorni, infatti, in esecuzione di una delibera di giunta adottata lo scorso 31 luglio e pubblicata sull'albo pretorio il 19 ottobre, è stata completata l'illuminazione della strada di collegamento tra la zona industriale del paese e Villa Cortese e sono stati sostituiti i corpi illuminanti esistenti con tecnologia a led nella rotatoria e nella strada di collegamento con Canegrate.

I lavori appena conclusi, che completano l'intervento di realizzazione della nuova strada di collegamento tra via Marconi, via del Campaccio e via Ragazzi del '99, sono stati finanziati interamente con contributi arrivati dal Pirellone.

«Questa operazione porterà un risparmio nei consumi e nel canone di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione ed una maggiore sicurezza per chi percorre di notte questa strada a piedi o in bicicletta – spiega il primo cittadino sangiorgese Walter Cecchin -. É inoltre prevista nel progetto finanziato una breve ciclabile-pedonale che dal PalaBertelli porti verso Canegrate, alla piattaforma ecologica e alla parte boschiva di San Giorgio».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore