Quantcast

“Natale in… piazza” a Villa Cortese

Tanti gli eventi organizzati anche quest'anno dall'Amministrazione Comunale che presenta il "Natale in Piazza". 

L'Amministrazione Comunale è lieta di presentare anche quest'anno la tradizionale iniziativa “NATALE IN…PIAZZA”, in collaborazione con le Associazioni di Villa Cortese. 

A seguire il programma dettagliato delle iniziative: 

Domenica 10 dicembre
(In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 17 dicembre) 
Dalle 9.00 bancarelle sotto l'albero: mercatino per le vie del paese 
Associazioni in festa – Piazza Vittorio Veneto 
“Indovina l'oggetto misterioso…” gioco a cura Gruppo Fotografico – Piazza Vittorio Veneto 
Esposizione e vendita prodotti erboristici: dal giardino delle piante aromatiche…l’officina delle fragranze – Istituto “Mendel” (Via Ferrazzi 15)- fino alle 19 

Ore 8.45 ritrovo /partenza 9.30 

Camminata dei babbi Natale a cura di Gruppo di Cammino. Camminata KM 4 non competitiva; all’iscrizione verrà donato un cappello da Babbo Natale – Piazza Vittorio Veneto. Durata della camminata circa 1 ora. Gradita preiscrizione villacammina@gmail.com . A seguire ristoro offerto da Coop Vicinato Lombardia, Avis, Centro Carni Rigamonti, Ottica Cheroni 

Dalle 9.30 
PER UN NATALE SPECIALE… UN BANCO SOLIDALE – Banco di beneficenza organizzato dal “Comitato Eventi, Consulta Biblioteca e Cultura, Consulta Pari Opportunità” in collaborazione con i Commercianti di Villa Cortese. – Piazza Vittorio Veneto 

Dalle 10.00 alle 11.30 
Laboratorio creativo a cura di Coop. Soc. La Ruota: “Una luce per Natale” realizzazione di una lanterna – sede Ludoteca (Via San Vittore n.3). Proposta per genitori e bambini 2 – 5 anni. Iscrizione presso il servizio (evento disponibile solo per il 10). 

Dalle 10.00 

“Natalexpo": piccolo viaggio intorno al mondo per grandi e piccini”” – realizzato da Associazione Con.Voi in collaborazione con Asilo Nido La culla di Villa – Piazza Vittorio Veneto (evento disponibile solo per il 10) – fino ore 12 Il villaggio di Babbo Natale a cura Comitato Genitori “Clan – Destini” (Piazza della Cooperazione) Cioccolata e the caldo – Route 66 (Piazza Vittorio Veneto) .

Ore 10.30 
Presentazione del libro “Immagini ed emozioni”: frammenti lirici di Elvezio L. Donzelli, immagini di Giuseppe L. Mainini ed esposizione dei dipinti che illustrano il volume (Sala Consiliare). 

Ore 12.00 
Polenta e Zola a cura di Motoclub “2 ruote a scoppio” – Piazza Vittorio Veneto 
TRIPPA a cura di proloco di Villa Cortese- Piazza Vittorio Veneto (evento disponibile solo il 10) 

Dalle 14.30 
Natalexpo– piccolo viaggio intorno al mondo per grandi e piccini – realizzato da Associazione Con.Voi in collaborazione con Asilo Nido La culla di Villa – Piazza Vittorio Veneto (evento disponibile solo per il 10) – fino ore 17 

Ore 15.30 
Lancio dei palloncini con le lettere a Babbo Natale: i bambini dovranno portare le letterine, consegnate nelle scuole, compilate. 
Caldarroste e vin brulè in Piazza – a cura di Circolo Concordia e Gruppo Avis – Piazza Vittorio Veneto 

Ore 16.00 
Note di Natale a cura del Corpo Bandistico Musicale S. Filippo Neri – Piazza Vittorio Veneto 

Sabato 16

Dalle 12,00 alle 19,00 Esposizione e vendita prodotti erboristici: dal giardino delle piante aromatiche..l’officina delle fragranze – Istituto “Mendel” (Via Ferrazzi 15)

Ore 16,00 spettacolo per grandi e piccini “I preparativi di Babbo Natale” realizzato da Nuova Compagnia di Casorezzo e Cia’ ca vemm di Casorezzo (Sala Consiliare)

Ore 21,00 "Aspettando il Natale 2017 " tradizionale concerto di Natale Corale Arcadelt (Chiesa Parrocchiale) 

Domenica 17 

Dalle 9,00 alle 19,00 Esposizione e vendita prodotti erboristici: dal giardino delle piante aromatiche..l’officina delle fragranze – Istituto “Mendel” (Via Ferrazzi 15) 
Ore 16.30 concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico Musicale S. Filippo Neri (Chiesa Parrocchiale).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore