Quantcast

Natale senza albero ma con spettacoli, divertimenti e luminarie

Non ci sarà nemmeno il concerto di Capodanno, ma tanti eventi e 6 chilometri di strade con le luminarie - Costo per i legnanesi, un euro e 50 centesimi a testa

Non ci sarà il tanto atteso (soprattutto da Daniele Berti) albero. Non ci sarà nemmeno il concerto di Capodanno. Ci saranno però eventi, divertimenti, appuntamenti, luci e luminarie per tutte le età e i gusti, che riempiranno l'attesa del Natale e i giorni successivi, per un mese e più. Un calendario che, se fa felice il consigliere comunale del Movimento X, significa che potrà tranquillizzare tanti altri legnanesi. Insomma, ci sarà da divertirsi.

In attesa della conferenza stampa che ci… illuminerà del tutto, ecco qualche anticipazione, così come veniamo a sapere dal blog di Berti (clicca qui per il testo integrale), subito pronto a trasmettere le sue emozioni sul web.

"Il Natale legnanese, inizierà il primo dicembre, con l'accensione delle luminarie, quelle del centro sabato 2 dicembre alle 18. Verranno 'proiettati' con migliaia di stelle e di decori Palazzo Malinverni, la Basilica e il palazzo Unicredit, si illumineranno 6 chilometri di strade cittadine con lo stesso tema, gli assi interessati oltre alla piazza: corso Garibaldi fino a via Pontida, corso Magenta fino al comando di Polizia Locale, corso Italia, piazza del Popolo fino a via XX settembre, via XXIX maggio, e nell'oltre Sempione, via Dante, Barbara Melzi fino alla Filzi… Nella ztl i vasi verranno raggruppati e addobbati, un grandioso calendario dell'avvento verrà allestito sulla facciata delle stesso 'grattacielo' di fronte a via Cavallotti. Nel calendario, si scoprirà ogni giorno un'opera dell'artista Velasco Vitali nel formato 3 metri x 2, l'ultima opera verrà scoperta il 24 dicembre e dal 27 tutte e 24 le opere verranno spostate a Palazzo Leone da Perego".

Confermate la giostrina in piazza e la pista di pattinaggio, ci sarà poi una rete di eventi da svolgersi sia in piazza che in periferia. Il cortile di Palazzo Malinverni diventerà un 'villaggio di Babbo Natale'. I fuochi d'artificio per accogliere il 2018 si svolgeranno il primo gennaio alle 19. Confermato anche il concerto dell'Epifania il 6 gennaio al Teatro città di Legnano.

"Credo sarà una Legnano bellissima col calare del sole, un po' meno con la luce naturale. Ma la scommessa ci piace – scrive Berti – , si è cominciato tardi ed è per questo che gli eventi natalizi 2017 saranno solo un antipasto. Per la gita in gondola sull'Olona ci stiamo organizzando…".

Costi: grazie alla collaborazione di alcuni sponsor, il costo del progetto scende dai preannunciati 120 mila euro a poco meno di 90mila. 1,50 euro a testa per i legnanesi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore