Quantcast

Piattaforma ecologica, al via i lavori di restyling

Per l’intera durata dell’intervento, le utenze potranno conferire i rifiuti all’impianto di Canegrate.

Tempo di restyling estetico e funzionale per la piattaforma ecologica di via Ragazzi del '99: i lavori, aggiudicati alla "ICO" s.n.c. di Parabiago, prenderanno il via a partire dal 6 novembre e si concluderanno intorno alla metà di gennaio, e renderanno l'impianto più decoroso a livello di impatto visivo e soprattutto ne riqualificheranno la struttura.

L’intervento andrà, anzitutto, a contemplare la sistemazione della pavimentazione della rampa di accesso e delle varie aree di conferimento: l’asfalto attualmente presente sarà sostituito dal cemento armato, molto più solido e meno soggetto a usura, dettaglio da non sottovalutare visto il quotidiano transito di carichi "importanti".

Saranno, inoltre, installati sulla tettoia dei teli speciali, finalizzati a proteggere le aree sottostanti dalle acque meteoriche. Gli operai metteranno, inoltre, mano alla fognatura, con la realizzazione di un pozzo perdente. Ultimo, ma non meno importante, sarà l’intervento d’installazione di una pesa, per misurare le quantità in ingresso e in uscita dall’impianto. 

Sarà l’impianto di via Cavalese a Canegrate a sopperire alla chiusura temporanea della piattaforma tecnologica sangiorgese, consentendo ai cittadini così come alle utenze non domestiche di conferire comunque i rifiuti.

«Apprezzo molto la disponibilità – è il ringraziamento del primo cittadino sangirogese Walter Cecchin al collega canegratese Roberto Colombo – che hanno dimostrato. Questa collaborazione che esiste fra i nostri due Comuni non è solo segno di civiltà, ma diviene anche un vantaggio per entrambe le comunità di cittadini».

Per le utenze domestiche (privati cittadini), la piattaforma canegratese sarà aperta dal lunedì al sabato (giovedì escluso), dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Per potervi accedere, sarà sufficiente presentarsi con la CRS (Carta Regionale dei Servizi)/CNS (Carta Nazionale dei Servizi), esattamente come a San Giorgio.

I titolari di utenze non domestiche (aziende, uffici, negozi, etc.) o i loro delegati potranno, invece, accedere all’impianto solo il giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Dovranno essere muniti della tessera che abitualmente utilizzano e farsi necessariamente identificare dall’operatore di turno, perché i due sistemi operativi della colonnina d’ingresso ai due impianti sono differenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Numero Verde, 800-19.63.63

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore