Quantcast

A Palazzo Malinverni i tablet per il Referendum

Fino al 20 ottobre i legnanesi potranno sperimentare il voto elettronico nello Spazio Regione QUESTA SERA A PALAZZO DA PEREGO DIBATTITO SUL REFERENDUM

I 142 tablet dedicati al voto elettronico per il "Referendum per l'autonomia: Lombardia – Veneto" sono appena approdati in cittá. Proprio questa mattina, martedì 17 ottobre, gli addetti ai lavori hanno posizionato i pacchi in un luogo protetto. E poi il personale preposto verificherá gli apparecchi e il materiale di voto. 

I tablet legnanesi fanno parte del lotto di 24mila apparecchi conservati nei giorni scorsi nel "misterioso" capannone in una località tenuta riservata. Proprio in quella location sono stati configurati a prova di hacker, così da poter essere utilizzati dagli elettori. I 142 tablet verranno poi distribuiti nei 49 seggi attivi e sistemati per essere distribuiti nelle scuole dove rimarranno a disposizione di insegnanti e studenti.

In prima linea la dr.ssa Ada Calabrese, responsabile dell'ufficio elettorare, che in questi giorni è impegnata a seguire tutte le fasi di preparazione per l'appuntamento di domenica 22 ottobre. Sarà proprio lei, questa sera, nella Sala Stemmi, a spiegare tutte le novità ai presidenti di seggio.

Ricordiamo che fino a venerdì 20 ottobre i legnanesi potranno recarsi allo Spazio Regione in via XX Settembre per provare il voto elettronico.

In questo artticolo è possibile effettuare la simulazione di voto. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore