Quantcast

San Vittore, al via i lavori per la piattaforma “Zero Zero”

Lo spazio diventerà la location naturale del mercato contadino a chilometro zero e di attività legate al territorio

Sono iniziati a San Vittore Olona i lavori per la costruzione della piattaforma lungo via Fornasone. Il progetto della Piattaforma “Zero Zero” rientra nel più ampio progetto Olona Green Way, finanziato da Regione Lombardia.

La piattaforma, della dimensione di circa 300 metri quadrati ed a impatto zero, diventerà uno spazio strategico fruibile a tutti per lo sviluppo della filiera agroalimentare del territorio a chilometro zero. «La sua particolare collocazione – spiega in una nota stampa il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi –, immersa nel verde ed in prossimità del Mulino Meraviglia e della pista ciclopedonabile che porta al Parco del Castello di Legnano, si conforma come sede naturale del Mercato Contadino dei produttori del territorio del Plis di Mulini, del Davo e di Regione Lombardia, che con cadenza fissa mensile e in base alla produzione stagionale della terra offrirà ad una sempre più vasta area di acquirenti non solo un'occasione per una spesa alternativa e salutare, ma anche la possibilità di visitare questi luoghi ricchi di storia e tradizione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore