Quantcast

Lutto a Cerro, se ne è andata suor Nazarena

Indimenticata madre superiora era rimasta in paese fino al 2015 - Mercoledì i funerali...

Suor Nazarena, insieme a don Roberto, nella Messa di saluto alle suore Sacramentine. Foto: Parrocchia di Cerro Maggiore.


E' rimasta fino alla chiusura del convento di Cerro Maggiore, nel 2015, ma poi la vita l'ha portata altrove. Si è spenta oggi, domenica 13, suor Nazarena Trapletti, indimenticata madre superiora delle suore Sacramentine di Cerro Maggiore.

Suor Nazarena per anni si è occupata delle scuole paritarie e del catechismo, donando sorrisi e tenerezza a tantissime persone. Proprio poco prima dell'addio delle suore a Cerro Maggiore aveva risposto così a Legnanonews su come si sentisse dovendo allontanarsi dal paese a cui aveva dato tanto: «E' un enorme dispiacere lasciare Cerro Maggiore. Troppi sono i bei ricordi legati a questo paese, per raccontarli tutti ci vorrebbero ore!».

I funerali di suor Nazarena si svolgeranno mercoledì 16, alle 9, a Colognola (Bergamo). Legnanonews si unisce a familiari e amici nel momento di dolore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore