Quantcast

Rugby Sound: “L’importante è trovare soluzioni condivise”

Così il sindaco di San Vittore Marilena Vercesi, che ha portato l'attenzione sulle questioni della viabilità e dei rifiuti... 

Legnano, ormai non c'è nemmeno più bisogno di ricordarlo, ospiterà il Rugby Sound Festival. E su questa decisione non ci sono dubbi.

Qualche dubbio in più, invece, sulla scelta della location: nelle scorse settimane, infatti, il coro delle polemiche per la scelta di dare "casa" alla manifestazione all'isola del Castello è andato in crescendo, e ha creato più di qualche rumore.

Dopo il sindaco di Legnano Alberto Centinaio (qui il servizio) e il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi (qui il servizio), è Marilena Vercesi, primo cittadino di San Vittore Olona, ad esprimere la propria opinione.

«La sede individuata per la manifestazione – è il commento di Marilena Vercesi – è abbastanza lontana dalla zona per noi più sensibile come PLIS dei Mulini, che è quella della Foppa, quindi da questo punto di vista siamo relativamente tranquilli. A preoccuparci di più – ha aggiunto il sindaco di San Vittore – è la viabilità: servirà un presidio che controlli la zona compresa tra la stazione di rifornimento, via Valloggia e via Fornasone (individuata nella cartina a lato, nda). Si può pensare di transennare o di mettere dei new jersey, ma l'importante è muoversi sempre in una logica di scelte condivise, e ci stiamo già lavorando».

A meritare attenzione, poi, secondo il sindaco di San Vittore è anche un'altra questione: lo smaltimento dei rifiuti. «Sarà necessario individuare soluzioni tempestive – ha spiegato Vercesi –, anche se poi, come sempre, sarà il buon senso del singolo a farla da padrone».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore