Quantcast

Alla scoperta del museo di Palazzo Cicogna con “Gioc-arte”

L'album "Gioc-Arte" è uno strumento in più per i piccoli visitatori per diventare protagoonisti al museo...

Le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna di Busto Arsizio aprono le porte alle famiglie con una nuova iniziativa. È stato infatti ideato uno strumento in più per diventare protagonisti al museo, il nuovo e agile album interattivo, intitolato “Gioc-Arte”.

I piccoli visitatori potranno così avvicinarsi in modo nuovo alla collezione, attraverso un avvincente percorso di giochi e quiz che li accompagnerà in modo autonomo alla scoperta delle opere d’arte. Il fascicolo è dedicato ai visitatori dai 6 ai 12 anni con lo scopo di coinvolgere in modo divertente bambini e ragazzi ma anche gli adulti che li accompagnano, alla scoperta dei tesori d’arte del museo, stimolando spirito di osservazione e fantasia.

Con “Gioc-Arte” visitare il museo sarà un vero gioco da ragazzi. Prove di indagine, abilità e creatività: pagina per pagina e sala per sala, le opere della collezione sveleranno i loro segreti e l’esperienza al museo si rivelerà una piccola, coinvolgente avventura per veri “esploratori d’arte”.

L'album "Gioc-Arte" verrà inaugurato domenica 12 febbraio 2017 alle 15.30, alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio). L'album sarà presentato al pubblico e consegnato gratuitamente ai piccoli visitatori presenti che potranno subito cimentarsi nelle esplorazioni d’arte suggerite dal libretto.

L’iniziativa è rivolta in particolare al pubblico delle famiglie. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria, fino al raggiungimento dei posti disponibili. La prenotazione avviene scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it entro giovedì 9 febbraio 2017.

Per informazioni
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio
Tel: 0331-390242/349
Mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it
Pagina Facebook: Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore