Quantcast

Mendel sul podio al concorso “Dialogo nel Buio”

L'Istituto di Villa Cortese secondo classificato nell'iniziativa organizzata dall’Istituto dei Ciechi di Milano

Una classe dell’IIS Mendel di Villa Cortese sale sul podio di un concorso che dice molto di più di quanto si possa “vedere”. I giovani hanno dato libera espressione alle proprie emozioni convinti che solo così si possa vincere qualsiasi pregiudizio.
“Capita una mattina di partire con una classe per andare a percorrere un tratto di strada al buio, completamente privo di tutte le tue sicurezze e dei tuoi usuali punti di riferimento… e capita di incontrare persone meravigliose che anche se non possono vedere, ti guardano dentro e tirano fuori le tue emozioni, le tue paure… e ti spingono a riflettere attraverso un semplice invito a pensare ad una frase che possa racchiudere tutta l’essenza di quella giornata. “dai voce alla tue emozioni” ti dicono e tu lo fai… insieme ai tuoi ragazzi.” 
Con la frase “ Non deve per forza essere facile, l’importante è che sia possibile” la classe 3^ sez. C dell’IIS “G. Mendel” di Villa Cortese si è aggiudicata il secondo premio del concorso “Dai voce alle emozioni” organizzato dall’Istituto dei Ciechi di Milano. 
Da oggi presso il foyer del “Dialogo nel Buio”, percorso tematico realizzato presso la sede dell’Istituto dei Ciechi di Milano in via Vivaio 7, saranno in vendita, tra i gadget, dei segnalibri con la frase e il nome della scuola e della classe che si è aggiudicata il premio. 
Complimenti agli studenti della “3^ C”.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore