Quantcast

Knights, con coach Saini ecco Giglietti e Marelli

Ultimi acquisti in Casa Knights sono Tomas Di Dio e Simone Digianvittorio - Saini sarà affiancato dall'assistente Giglietti e il preparatore atletico Marelli

Con coach Silvio Saini i Knights stanno hanno già iniziato a definire la squadra che parteciperà al prossimo campionato di C Gold.

Assieme a capitan Maiocco, il cui ritorno ha esaltato la curva, ci saranno Marco Corti (con i Knights nell'ultima stagione) e i giovanissimi Alessandro Guidi (anche per lui un ritorno in biancorosso) e Francesco Biraghi. Ultimi acquisti sono Tomas Di Dio, 31enne che nell'ultima stagione ha difeso i colori di Catanzaro e Simone Digianvittorio, 27enne  dal Bernareggio. 

[pubblicita]  Nello staff legnanese ormai da 7 anni, Saini è uno  tra gli allenatori più vincenti delle minors lombarde con 8 promozioni nel suo palmares. «Dopo anni come "Senior Assistant" – spiega il general manager Maurizio Basilico -, Saini si rimette in gioco da head coach in una società che ormai conosce benissimo e in cui non sarà difficile allineare le dinamiche di squadra e organico».

Lo staff della scorsa stagione è stato in parte confermato: con coach Saini c'è l'assistente Davide Giglietti che avrà anche la responsabilità di due gruppi giovanili. Anche Sandro Marelli è un Knight di lungo corso: «sono ormai 6 le stagioni – afferma Basilico – che la professionalità di Marelli aiuta i giocatori ad avere una forma fisica eccellente durante l'arco dell'anno».

«Sono felice di aver riconfermato subito lo staff – afferma Basilico –. Ringrazio Saini, Giglietti e Marelli che hanno sposato il nuovo progetto di Legnano, nonostante l'autoretrocessione e sono convinto che, conoscendo già l'ambiente e le dinamiche societarie, potranno fare bene. Al momento non abbiamo ancora definito la prima data del ritiro, ma a breve forniremo tutte le informazioni»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore