Quantcast

Coach Adriano Vertemati vicino ai Knights

L'arrivo di Vertemati dipenderà dalla rescissione del suo contratto con Treviglio

Legnano Basket ha messo nel mirino coach Adriano Vertemati. Proprio così, il 37enne tecnico milanese potrebbe raccogliere l'eredità di Mattia Ferrari e guidare la squadra per la prossima stagione in A2. 

Per i Knights non è un sogno irraggiungibile: un accordo tra Vertemati e il presidente Tajana esiste. Una stretta di mano arrivata domenica 10 giugno a seguito di un incontro al PalaBorsani in concomitanta del Torneo delle Contrade. Una chiacchierata tra Tajana, Vertemati e il gm Basilico che «inizialmente doveva restare segreta a tutela dell'allenatore milanese».

L'arrivo a Legnano di Vertemati, infatti, dipenderà dalla rescissione del suo contratto con Treviglio. Il 37enne coach nelle ultime 8 stagioni ha guidato la squadra bergamasca sia nella vecchia DNA che in A2. 

La prospettiva dà fiducia alla società biancorossa, impegnata a cercare di definire il budget per costruire la nuova squadra. 

Oltre a Vertemati, a voler "sposare" il progetto Legnano Basket c'è anche Antonio Fagotti, il general manager della  Fiorentina Basket. L'ufficialità non è ancora arrivata ma l'ex gm fiorentino dovrebbe entrare in Casa Knights ricoprendo un nuovo ruolo dirigenziale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore