Quantcast

Memorial Vittorio Pino, tutto pronto

Torneo internazionale di softball dedicato alla memoria dello storico Presidente della società biancorossa

Quasi tutto pronto al Peppino Colombo che vedrà in campo oggi le prime due squadre in un anticipo della prima giornata 
Alle 19.30 Legnano vs Caronno
Da domani, venerdì 19, arriva il dream team del manager Ilaria Pino, la nazionale italiana u16 e le due squadre americane Aist 
Cerimonia di apertura alle 20.30 [pubblicita] 

Saranno momenti di grande softball al diamante Peppino Colombo di Legnano dal 18 al 21 luglio, quando andrà in scena la 2a edizione Memorial Vittorio Pino, torneo internazionale di softball dedicato alla memoria dello storico Presidente della società biancorossa ed un evento fortemente voluto – e replicato – dalla nuova società che proprio da Vittorio ha preso in mano le redini di una storica realtà nazionale come quella di Legnano.

Dopo l’ottimo successo della scorsa edizione quest’anno saranno sei le formazioni che prenderanno parte alla competizione amichevole: Legnano/Milano, Nazionale Italiana U16, Caronno, Dream Team e due selezioni di college statunitensi (USA Stars e USA Stripes). Una di queste prenderà lo scettro di Nuoro, vincitrice della prima edizione.

Il torneo si svolgerà secondo un classico girone all’italiana (ogni squadra affronta tutte le altre cinque in un unico raggruppamento) e da queste cinque sfide si delineeranno le tre finali (5°/6° posto, 3°/4° posto e 1°/2° posto) che avranno luogo tutte nella giornata di domenica 21.

Dedicato alle giocatrici U19, ogni squadra avrà un massimo di tre fuoriquota da poter utilizzare in campo, ad eccezione del ruolo di lanciatrice.

La sfida inaugurale andrà in scena giovedì 18 alle ore 19 tra Legnano/Milano e Caronno, mentre nella giornata di venerdì alle ore 20:30 si terrà la Cerimonia d’Apertura, con la presenza di importanti nomi del panorama del softball nazionale ed internazionale.

Legnano Baseball Softball

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore